Documento intersocietario sul Sistema Regionale Sanitario Lombardo

Le società scientifiche e le associazioni dell’area della Sanità Pubblica SItI, SNOP, UNPISI e AsNAS presentano un documento intersocietario che rappresenta la sintesi integrata dei più recenti documenti prodotti singolarmente sull’evoluzione della sanità pubblica in Regione Lombardia alla luce del recente processo di riordino del sistema socio sanitario Lombardo.

Le società scientifiche e le associazioni dell’area della Sanità Pubblica SItI – Società Italiana di Igiene Medicina Preventiva Sanità Pubblica, SNOP – Società Nazionale Operatori della Prevenzione, UNPISI – Unione Nazionale Personale Ispettivo Sanitario Italiano e AsNAS – Associazione Nazionale Assistenti Sanitari presentano un documento intersocietario che rappresenta la sintesi integrata dei più recenti documenti prodotti singolarmente sull’evoluzione della sanità pubblica in Regione Lombardia alla luce del recente processo di riordino del sistema socio sanitario Lombardo.

Il documento intersocietario prodotto in particolare tratta:
– L’organizzazione del Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria
– Le risorse professionali
– L’igiene ambientale
– Le professioni sanitarie
– L’assistenza primaria

Le stesse associazioni chiedono inoltre un incontro con l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Dott. Roberto Maroni, il Presidente della III Commissione del Consiglio Regionale
Avv. Angelo Capelli e il Direttore Generale Welfare Dott. Walter Bergamaschi per discutere le tematiche relative all’attuazione della Legge 23/2015 riportate nel documento intersocietario. Tale incontro è ritenuto utile per approfondire il tema dell’Organizzazione del Polo territoriale e del Polo ospedaliero delle ASST.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo