ECHA: Nuovo strumento per aiutare registrazioni REACH

L’Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA) ha lanciato l’Assistente Qualità Dossier per aiutare i dichiaranti potenziali individuare incongruenze nei loro fascicoli di registrazione. I dichiaranti si raccomanda di utilizzare lo strumento per aggiornare in modo proattivo fascicoli o controllare nuovi dossier prima della presentazione all’Agenzia al fine di migliorare la qualità delle registrazioni REACH.

L’Assistente qualità Dossier è un ulteriore strumento integrato nella nuova versione (5.4.3) del controllo della completezza tecnica (TCC) plug-in per IUCLID 5.
Essa non introduce modifiche alle norme in vigore TCC o influenza il risultato della completezza tecnica, ma aiuta ad identificare ai dichiaranti potenziali carenze nei loro fascicoli. In tal modo, il dichiarante non solo può evitare di essere la priorità per le azioni di follow-up, ma può anche essere aiutato quando vuole migliorare in modo proattivo il proprio dossier per una migliore conformità e una maggiore qualità delle registrazioni.

Fonte: ECHA

Approfondimenti

Precedente

Prossimo