EEA, concorso fotografico WaterPIX

Persone provenienti da 34 paesi di tutta Europa hanno inviato oltre 2.000 immagini al concorso fotografico WaterPIX dell’Agenzia Europea per l’Ambiente.
C’è tempo fino al 15 ottobre per votare.

Il concorso fotografico WaterPIX, organizzato dall’Agenzia europea per l’ambiente (EEA), ha raggiunto l’ultima fase con 49 foto finaliste. Un voto online pubblico deciderà il vincitore del Public Choice Award. C’è tempo fino al 15 ottobre per votare.

Persone provenienti da 34 paesi di tutta Europa hanno inviato oltre 2.000 immagini al concorso fotografico WaterPIX dell’EEA, l’Agenzia Europea per l’Ambiente.
Il più giovane partecipante, 18 anni, è nato nel mondo digitale, mentre il partecipante più anziano, con 81 anni di esperienza, probabilmente ha imparato a conoscere la fotografia attraverso i film in bianco e nero.

Lo staff del EEA ha selezionato 49 foto per il round finale della competizione che comprende due parti. Nella prima parte, le persone che visitano il sito Web dell’EEA possono votare fino a cinque delle loro foto preferite. Questi voti decreteranno il vincitore del Public Choice Award.

L’EEA presenterà inoltre tutte le foto finaliste a una giuria esterna, composta da esperti di comunicazione ambientale di tutta Europa. Questa giuria decreterà i vincitori delle tre categorie di competizione (Acqua e natura, Acqua e noi, Acqua ed economia) e anche uno speciale Premio Giovani, selezionato tra i partecipanti di età compresa tra 18 e 24. I vincitori saranno annunciati a fine ottobre.

Fonte: ARPAT

Approfondimenti

Precedente

Prossimo