EU-OSHA, il nuovo video “Napo in… allarme antincendio!” illustra le misure da adottare per ridurre il rischio di incendi

“Napo in… allarme antincendio!” è il nuovo video, con il noto personaggio animato dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, realizzato per illustrare il rischio di incendi ed esplosioni sul posto di lavoro.

 

Un nuovo video di Napo intitolato “Napo in… fire alarm!” (“Napo in… allarme antincendio!”) punta i riflettori sul rischio di incendi ed esplosioni sul posto di lavoro e sulle misure che possono essere adottate per ridurlo.
Fondamentale nella gestione del suddetto rischio è una approfondita valutazione dello stesso, ricordando che perché possa scoppiare un incendio o si verifichi un’esplosione sono necessari tre elementi: una sostanza infiammabile (combustibile), aria (ossigeno) e una fonte di accensione (calore).
Spiritosi come sempre, Napo, il capo e i colleghi partono per un altro viaggio in cui spiegano allo spettatore quali sono le regole di base per tutelarsi da incendi ed esplosioni, come affrontare le situazioni rischiose e quali misure preventive adottare.

Fonte: EU-OSHA

Vai alla notizia…

Vai al filmato “Napo in… allarme antincendio!”…

Vai a tutti i filmati di Napo…

Precedente

Prossimo