Flussi d’ingresso di lavoratori stagionali extracomunitari: programmazione aggiuntiva

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 185 del 10 agosto 2006 è pubblicato l Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 luglio 2006 riguardante la “Programmazione aggiuntiva dei flussi d’ingresso dei lavoratori stagionali extracomunitari nel Territorio dello Stato, per l’anno 2006”.

In aggiunta alla quota di 50.000 unità, già determinata con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 febbraio 2006, per l’ingresso in Italia di cittadini extracomunitari residenti all’estero, per motivi di lavoro subordinato stagionale, è ammessa un’ulteriore quota massima di 30.000 ingressi.
La quota aggiuntiva riguarda i lavoratori stagionali subordinati stagionali di Serbia, Montenegro, Croazia, Bosnia e Herzegovina, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Bulgaria e Romania, nonché di Paesi che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere accordi di cooperazione in materia migratoria dik seguito indicati: Tunisia, Albania, Marocco, Moldavia ed Egitto ed , altresì, ik cittadini stranieri non comunitari titolari di permesso di soggiorno per lavoro subordinato negli anni 2003, 2004, 2005.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo