Global Compact Network Italia pubblica il “Report sulle attività 2020”

La cosiddetta “Decade of Action”, ossia l’ultima decade per la realizzazione dei Global Goals indicati dalle Nazioni Unite per un pieno compimento dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, è iniziata con una delle più gravi crisi sanitarie ed economiche della storia dell’umanità. Ciò non deve fermare la “just transition” verso un mercato equo e rispettoso dell’ambiente ma rendere ancora più evidente l’importanza dei 17 obiettivi.

Pubblicato il “Report sulle attività 2020” di UN Global Compact Network Italia che, dai numeri dell’iniziativa internazionale ai progetti realizzati a livello locale, racconta un altro anno d’impegno, al fianco di aziende ed organizzazioni, per la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso i Dieci Principi dell’UN Global Compact e l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il report si rivolge principalmente all’UN Global Compact Office e agli altri Local Network attivi nel mondo, in una logica di scambio sinergico, ma anche a tutti gli attori business e non business del territorio nazionale che fanno parte del grande movimento UN Global Compact e infine, ma non meno importanti, a tutti agli esperti e appassionati dei temi della sostenibilità e dell’economia etica.

In coerenza con la missione dell’UN Global Compact Network Italia il documento è stato realizzato esclusivamente in formato elettronico.

Fonte: Global Compact Network

Vai al “Report sulle attività 2020″…

Precedente

Prossimo