Global Compact Network promuove “SDG Action Manager” piattaforma che supporta le aziende nel miglioramento delle performance di sostenibilità

SDG Action Manager è una piattaforma sviluppata da UN Global Compact e B Lab con l’obiettivo di supportare le aziende e organizzazioni nell’assessment e sviluppo delle performance di sostenibilità. Il 21 aprile 2021 si svolge in modalità web il secondo incontro dell’anno dedicato alla presentazione delle funzionalità e scenari di questo strumento.

Il prossimo 21 aprile si terrà in modalità web il secondo incontro dell’anno dedicato alla presentazione di “SDG Action Manager” strumento strategico ed operativo nato dalla partnership tra UN Global Compact e B-Lab per supportare tutti i tipi di imprese nel misurare e sviluppare l’impatto delle proprie performance di sostenibilità ed accelerare, quindi, il proprio percorso organizzativo di avanzamento verso gli SDGs.

L’SDG Action Manager – gratuito e online – integra la valutazione del B Impact di B Lab, i Dieci Principi dell’UN Global Compact e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, consentendo alle aziende di agire in modo significativo attraverso l’autovalutazione dinamica, il benchmarking e il miglioramento. Si parte dall’identificazione degli SDGs prioritari per poi passare all’impostazione delle strategie aziendali finalizzate al loro raggiungimento, in termini di buone pratiche, output, gestione dei rischi e collaborazioni con altre realtà.

Webinar online
21 aprile 2021 – ore: 11.00–13:00
SDG Action Manager, piattaforma sviluppata da UN Global Compact e B Lab

1. Presentazione di scenario SDGs e UN Global Compact – Network Italia
2. Presentazione Nativa – partner italiano di B Lab
3. SDG Action Manager
4. Testimonianze aziendali
5. Q&A

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori.

Fonte: Global Compact Network Italia

Vai al programma del web-meeting…

Registrati al web-meeting…

Precedente

Prossimo