I siti di importanza comunitaria per la regione biogeografia mediterranea.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE L 40/206 del 12 febbraio 2011 è pubblicata la Decisione 2011/85/UE della Commissione del 10 gennaio 2011 che adotta, i sensi della direttiva 92/43/CEE del Consiglio, un quarto elenco aggiornato dei siti di importanza comunitari per la regione biogeografica mediterranea.

La regione biogeografica mediterranea comprende il territorio di Grecia, Malta e Cipro, in conformità all’articolo 1 del protocollo n. 10 dell’atto di adesione del 2003, e parti del territorio di Francia, Italia, Portogallo, Spagna e, in conformità all’articolo 299, pargrfo 4, del trattato, il territorio di Gibilterra, per il quale il Regno Unito è responsabile delle relazioni esterne, come specificato nella mappa biogeografia approvata il 25 aprile 2005 dal comitato istituito in virtù dell’articolo 20 di detta direttiva.

Il quarto aggiornamento dell’elenco dei siti di importanza comunitario per la regione biogeografia mediterranea è necessario per inserire gli ulteriori siti proposti a decorrere dal 2008 dagli Stati membri come siti di importanza comunitaria per la suindicata regione ai sensi dell’articolo 1 della direttiva 92/43/CEE.

Nell’allegato alla presente decisione ciascun sito di importanza comunitaria (SIC) è identificato dalle informazioni fornite nel formulario “Natura 2000”, comprendenti la mappa corrispondente, trasmesse dalle autorità nazionali competenti in conformità all’art. 4 paragrafo 1, secondo comma, della direttiva 892/43/CEE.

Tutte le informazioni riportate nell’elenco comunitario di cui all’allegato si basano sui dati proposti, trasmessi e convalidati da Cipro, Spagna,Francia, Grecia, Italia, Malta,Portogallo e Regno Unito.

(LG-FF)

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo