Igiene ambientale: costo del lavoro relativo al personale addetto

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio 2006 è pubblicato il Decreto 4 luglio 2006 del Ministro del lavoro e della previdenza sociale riguardante la “Determinazione del costo orario del personale dipendente da imprese esercenti servizi di igiene ambientale, smaltimento rifiuti, espurgo pozzi neri e simili e depurazione delle acque, riferito ai mesi di aprile e luglio 2006”.

Richiamandosi, in particolare alla legge 7 novembre 2000, n. 327 recante “Valutazione dei costi del lavoro e della sicurezza e nelle gare di appalto”, il Ministro del lavoro e della previdenza sociale ha emanato il Decreto 4 luglio 2006 con il quale il costo orario del personale dipendente da imprese esercenti servizi di igiene ambientale, smaltimento rifiuti, espurgo pozzi neri e simili e depurazione delle acque, riferito ai mesi di aprile e luglio 2006 è determinato, distintamente per operai e impiegati, nelle allegate tabelle, che fanno parte del citato decreto ministeriale.
L’articolo 2 del decreto precisa che le tabelle prescindono:
a) da eventuali benefici previsti da norme di legge di cui l’impresa può usufruire;
b) dagli oneri derivanti da interventi relativi a infrastrutture, attrezzature, macchinari, mezzi connessi all’applicazione del decreto legislativo 19 settembre 1994,n.626, e successive modificazioni.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo