Il Regolamento REACH e l’economia circolare, il tema del bollettino “Sostanze chimiche” di ottobre 2018 del Ministero dell’ambiente

Pubblicato il bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” ottobre 2018 (anno 9° – numero 3). Il Regolamento REACH e l’economia circolare.

Il nuovo numero di ottobre del bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute”, del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare presenta i principali elementi di interconnessione tra il Regolamento REACH e l’economia circolare, anche alla luce della recente comunicazione della Commissione europea sulla revisione del regolamento. Illustra inoltre un esempio virtuoso di imprese italiane che, nelle attività di riciclo, operano in linea con il modello di economia circolare, tenendo conto delle disposizioni previste dal Regolamento REACH.

Il bollettino è curato dalla Divisione V – Certificazione ambientale, prodotti chimici e acquisti verdi della Direzione per le Valutazioni Ambientali. Fornisce con cadenza periodica aggiornamenti e informazioni sulle principali attività e normative concernenti le sostanze chimiche, in attuazione del Regolamento (CE) N.1907/2006, “Regolamento REACH”. Svolge, attraverso un linguaggio semplice ed efficace, un’adeguata informazione al pubblico sui rischi e sull’uso sicuro delle sostanze chimiche.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo