In G.U. il Decreto 14 aprile 2017 – Accesso all’incremento dell’incentivazione per la produzione di energia da impianti a biomasse e biogas

Il Decreto 14 aprile 2017 del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 110 del 13/05/2017. Disciplina delle condizioni di accesso all’incremento dell’incentivazione per la produzione di energia elettrica da impianti alimentati a biomasse e biogas.

MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
DECRETO 14 aprile 2017
Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 110 del 13/05/2017

Disciplina delle condizioni di accesso all’incremento dell’incentivazione prevista dal decreto 6 luglio 2012 per la produzione di energia elettrica da impianti alimentati a biomasse e biogas. (17A03158)

Art. 1 – Oggetto
Il presente decreto stabilisce le modalità per la verifica e la comunicazione del rispetto delle condizioni di accesso al premio tariffario previsto dall’art. 8, comma 7, del decreto ministeriale 6 luglio 2012, inclusi i costi delle relative attività. Stabilisce inoltre le caratteristiche e prestazioni minime del sistema di analisi delle emissioni, di seguito indicato come sistema SAE, utilizzabile ai fini dell’accesso al premio in alternativa al sistema di monitoraggio in continuo, di seguito indicato come sistema SME. (…)
Art. 2 – Comunicazioni a carico del gestore dell’impianto
Art. 3 – Verifica iniziale di idoneità del sistema e verifica dei dati di monitoraggio
Art. 4 – Controlli successivi
Art. 5 – Convenzioni per lo svolgimento delle verifiche e dei controlli
Art. 6 – Decorrenza del premio tariffario
Art. 7 – Comunicazione del rispetto delle condizioni per l’accesso al premio tariffario
Art. 8 – Costi delle attività di verifica e controllo
Art. 9 – Sistemi di monitoraggio delle emissioni

Allegato I
Allegato II
Allegato III

Approfondimenti

Precedente

Prossimo