In ricordo di Rino Pavanello

Il 26 aprile ricorrono otto anni dalla scomparsa di Rino Pavanello, fondatore e storico Segretario nazionale di Associazione Ambiente e Lavoro.

Sono passati otto anni da quel 26 aprile 2014 quando Rino è venuto a mancare proprio mentre era attivamente impegnato nell’organizzazione del Workers’ Memorial Day dedicato alla evoluzione della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro e, in particolare, alla formazione su questi temi.

Ancora oggi, proprio in continuità con il lavoro di Rino, Associazione Ambiente e Lavoro è in prima linea nel formulare proposte concrete che consentano un reale miglioramento delle condizioni di lavoro.

In occasione del Workers’ Memorial Day 2022, nell’ambito di un convegno organizzato da CIIP, verranno infatti presentate proposte concrete proprio sul tema della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Nel ricordo di Rino e facendo tesoro delle sue esperienze, Associazione Ambiente e Lavoro continua nella propria funzione propositiva sui temi ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro.

Norberto Canciani e Wolfango Pirelli

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

Vai alla pagina dedicata…

Precedente

Prossimo