Per l’ammissione al concorso è necessaria l’iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi ed il diploma di specializzazione in medicina legale o in disciplina equipollente o affine
E’ stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 48 posti di Medico – primo livello funzionale – dell’area medico legale dell’INAIL, da assumere a tempo indeterminato.
Per l’ammissione al concorso è necessaria l’iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi ed il diploma di specializzazione in medicina legale o in disciplina equipollente o affine (di cui ai DD.MM. Sanità 30.01.98 e 31.01.98).
I candidati provenienti da Paesi comunitari o extra-comunitari dovranno possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stata fissata al 29 gennaio 2009.
I candidati potranno concorrere per i posti disponibili in una sola regione, che dovrà essere chiaramente indicata nell’istanza di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.
Il bando, pubblicato sulla G.U., IV serie speciale n.101 del 30.12.2008, è consultabile sul sito www.inail.it (“Inail comunica” – “concorsi”).
Per i posti messi a concorso è prevista la seguente ripartizione territoriale per:
Lombardia: 20 posti
Dir.ne Prov.le Trento: 1 posto
Veneto: 12 posti
Emilia Romagna: 13 posti
Marche: 2 posti
(Pa-Raq)