In occasione dell’avvio di “Frecciarosa”, siglato un nuovo accordo quadro che prevede una serie di iniziative congiunte per ridurre gli infortuni nel settore.
Il presidente dell’Istituto, Massimo De Felice: “Ampio spettro di progetti: dal miglioramento dei processi di analisi sugli eventi lesivi alla ricerca, sia di carattere tecnico che epidemiologico“.
Comunicato INAIL (sintesi).
Un accordo quadro tra INAIL e il Gruppo Fs per istituire una sede permanente di confronto tecnico con lo scopo di definire le iniziative più opportune per ridurre gli infortuni sul lavoro e incrementare i livelli di prevenzione. L’intesa è stata firmato oggi, a Roma, dal Presidente dell’INAIL Massimo De Felice, e dall’AD del Gruppo Fs, Mauro Moretti, nel corso della conferenza di inaugurazione del mese ‘Frecciarosa’.
La partnership – che avrà durata quinquennale – permetterà alla società di trasporti di ricorrere alla consulenza e alla professionalità dell’INAIL per rafforzare ulteriormente i livelli di sicurezza dei propri dipendenti e – in particolare – rendere il complesso degli ambienti di lavoro più rispettosi delle necessità di genere.
Segue: vedi link