INAIL: “Love Boat”, due operai muoiono in un incidente sul lavoro

Gli uomini erano impegnati nella sala macchine dell’imbarcazione quando sono stati uccisi da un’esalazione di gas nocivi. La Ms Pacific era stata scenario, tra il 1977 e il 1986, di uno dei serial più amati in tutto il mondo e, dopo 42 anni di vita, era stata destinata alla demolizione.

Gli uomini erano impegnati nella sala macchine dell’imbarcazione quando sono stati uccisi da un’esalazione di gas nocivi.

La Ms Pacific era stata scenario, tra il 1977 e il 1986, di uno dei serial più amati in tutto il mondo e, dopo 42 anni di vita, era stata destinata alla demolizione.

Il sequestro da parte delle autorità italiane. La Pacific Princess, che ha 42 anni, dal 2002 è stata proprietà della società spagnola Pullmantour Crociere. Ancorata al porto di Genova per subire interventi di ammodernamento, era stata sequestrata dalle autorità italiane dopo l’abbandono da parte dei suoi proprietari. Suo ultimo titolare è stata la società turca Izmir Ship Recycling Co. che l’aveva acquistata per la cifra di 2,5 milioni di euro.

E’ stato lo scenario di uno dei serial televisivi più amati tra il 1977 e il 1986 e tra i suoi ponti, le sue cabine e i suoi saloni di lusso tanti attori – di fama e non – si sono avvicendati nei girotondi di mille situazioni sentimentali.

Ma non è certo romantico il vero finale toccato alla Ms Pacific, meglio conosciuta col nome d’arte di “Pacific Princess”, la nave da crociera della celebre fiction “Love Boat”.

Fonte: INAIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo