INAIL: Sindacati e imprese: sicurezza sul lavoro obiettivo comune

In occasione della consegna del premio di Confindustria e Inail, confronto tra Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Paolo Carcassi e Giorgio Squinzi. Formazione, semplificazione per le aziende e innovazione tra gli elementi essenziali per la diffusione capillare della cultura della prevenzione.

La contrazione del numero degli infortuni nel corso dell’ultimo decennio non deve essere un motivo per abbassare la guardia ma, al contrario, un elemento d’impulso per la diffusione sempre più capillare della cultura della prevenzione. Le modalità per riuscirci sono molteplici e vanno dall’incremento della formazione per i lavoratori al “completamento” del decreto legislativo 81/2008, fino al potenziamento della semplificazione e delle misure di premialità a favore delle aziende.

A fare il punto della situazione sulle strategie d’intervento in materia di salute e sicurezza sul lavoro sono stati oggi a Roma – in occasione della consegna del premio “Imprese per la sicurezza” – Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, Paolo Carcassi, segretario confederale della Uil e Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria.

Fonte: INAIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo