Incentivi INAIL: pubblicato il Bando (Convegni a Roma 23/5 e Milano 27/5)

Incentivi INAIL: pubblicato il Bando (Convegni a Roma 23/5 e Milano 27/5)

450 MILIARDI DI INCENTIVI INAIL: PUBBLICATO IL BANDO
Convegni a Milano 27 maggio e Roma 23 maggio

La G.U. del 16 maggio 2002 pubblica il bando per la concessione di 450 miliardi di incentivi alla prevenzione.

Sono organizzati due primi convegni per favorire la massima informazione e per illustrare le modalità di richiesta degli incentivi e di compilazione della modulistica INAIL (anche su CD Rom Inail) per richiedere gli incentivi a:

– Milano, lunedì 27 maggio (ore 14,30-18) d’intesa con la Camera di Commercio di Milano e presso il Palazzo dei Giureconsulti.
Attenzione: la partecipazione è gratuita ma la pre-iscrizione è obbligatoria, poiché il numero di posti è limitato e la conferma delle prenotazioni sarà gestita direttamente dalla Camera di Commercio di Milano).

Scarichi subito la locandina, la compili e la invii al più presto per prenotare la sua partecipazione e la sua documentazione, poiché – ripetiamo –le iscrizioni sono limitate dal numero dei posti disponibili.

– Roma, 23 maggio – ore 14,30-18 d’intesa con INCA nazionale: partecipazione libera e gratuita

Forniamo prime sintetiche informazioni sul bando INAIL:

Il bando INAIL prevede la concessione di 450 miliardi di Lire, suddivise:
– 350 miliardi in conto interessi
– 100 miliardi in 100 in conto capitale destinati a progetti di particolare eccellenza ed innovazione
– per regioni (ogni regione avrà una propria cifra)
– per 5 “Assi” (1 = sostituzione macchine pericolose, 2 = installazione impianti/apparecchi/dispositivi di sicurezza collettivi, 3 = installazione di dispositivi di monitoraggio, 4 = modifica/ristrutturazione strutturale degli ambienti di lavoro, 5 = implementazione di SGSL, Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro.

Le domande dovranno essere presentate dal 1 luglio al 30 luglio 2002 (dal 46esimo al 75esimo giorno dalla pubblicazione del bando) tramite una apposita modulistica disponibile anche su CD Rom dell’INAIL.

Precedente

Prossimo