Incontro “Prevenzione in condominio e nella proprietà immobiliare” – Milano, 15 novembre 2017

L’incontro “Prevenzione in condominio e nella proprietà immobiliare” si svolge nella giornata del 15 novembre 2017 a Milano, in viale Gabriele D’Annunzio 15, presso il Centro per la Cultura della Prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita (CCP).

Prevenzione in condominio e nella proprietà immobiliare
Milano, 15 novembre 2017 – ore 9.00 – 13.00
Centro per la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita

La qualità del vivere in condominio e più in generale nella proprietà immobiliare è sempre più spesso alla ribalta dei media e all’attenzione delle Istituzioni: vivere bene vuole anche dire non ammalarsi a causa delle condizioni di vita, non farsi male per attività o installazioni imprudenti, non fare male agli altri per trascuratezza o violazione di leggi.
Eppure, pur essendo un tema che interessa tutti gli Italiani, paradossalmente c’è una scarsa conoscenza diffusa delle “cose da fare”, sia come eventuali obblighi legislativi sia come cautele da adottare nella vita di tutti i giorni. La proprietà immobiliare occupa di fatto una nicchia nel grande mondo della sicurezza sul lavoro, e fuori dagli ambienti di lavoro “gli obblighi” si fanno più sfumati e meno precisi: in entrambi i casi la conoscenza in materia non è ancora patrimonio comune.

Questi incontri nascono con la consapevolezza che soltanto attraverso una collaborazione tra Istituzioni, Organi di Vigilanza, Associazioni e Privati si possa diffondere una cultura di prevenzione che crei cittadini più informati e più attenti ad una qualità della vita che, spesso, si migliora con pochi ma ben studiati miglioramenti dei luoghi e dei comportamenti.

Incontro gratuito con iscrizione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni contattare:
Centro per la Cultura della Prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita (CCP)
Viale Gabriele D’Annunzio 15 – Milano
plo.prevenzione@comune.milano.it

Approfondimenti

Precedente

Prossimo