Infortuni domestici: polizze stipulabili anche nei supermercati

Con un comunicato stampa del 12 ottobre 2007, l’INAIL ha reso noto che è stato siglato un protocollo d’intesa Inail-Federcasalinghe-MOICA per l’iscrizione all’assicurazione delle casalinghe per infortuni domestici presso la grande distribuzione.

Riportiamo di seguito il testo del comunicato stampa INAIL:
“Inail, Federcasalinghe e Moica hanno siglato un protocollo d’intesa per integrare il sistema di acquisizione e trasmissione delle iscrizioni alla assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici
.
L’obiettivo è di ampliare la platea degli assicurati, in particolare di chi può essere esonerato dal pagamento del premio e ha diritto ad effettuare l’iscrizione tramite dichiarazione sostitutiva.
Federcasalinghe e Moica saranno presenti con proprie risorse nei luoghi individuati presso la Grande Distribuzione Organizzata, fungendo da tramite con l’INAIL per l’acquisizione delle iscrizioni mediante utilizzo di apposite procedure informatiche appositamente predisposte.
Quale corrispettivo del servizio prestato e del conseguente risparmio per l’Istituto in termini di digitazione dei dati, viene riconosciuto a Federcasalinghe e Moica un importo di Euro 1,18 per ogni iscrizione acquisita e trasferita negli archivi informatici dell’Inail.”

AG

Fonte: INAIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo