Infortuni sul lavoro: giovani video-amatori europei in concorso

Nell’ambito della Settimana europea 2006 sugli infortuni sul lavoro dedicata ai giovani per garantire un’inizio sicuro e sano della loro vita lavorativa, l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha indetto un concorso aperto agli appassionati del video digitale. Il concorso è aperto ai registi in erba, devono avere meno di 19 anni e devono essere in possesso di una sensibilità superiore alla norma.

Il concorso è parte della Settimana europea 2006 che con lo slogan “Partiamo bene” è dedicata ai giovani per garantire un inizio sicuro e sano della loro vita lavorativa.
Devono essere registi in erba. Talenti della macchina da presa.Appassionati del video digitale. Avere meno di 19 anni e essere in possesso di una sensibilità superiore alla norma.
Il concorso è organizzato dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro nell’ambito della campagna Safe Start dedicata alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza dei giovani sul lavoro.
I concorrenti potranno realizzare una clip, un filmato musicale o anche un cartone animato. Purchè non superi i cinque minuti e affronti il tema scottante degli infortuni giovanili sul lavoro.
Il concorso è collegato alle scuole e le candidature devono essere presentate da un insegnante o dalla scuola.
I tre migliori vinceranno il premio “Partiamo bene…giovane regista europeo dell’anno”. Si può partecipare fino al 30 settembre 2006. I criteri di giudizio saranno efficacia del messaggio, trattamento del tema e impressione generale.
Nel link riportiamo le informazioni dettagliate sul concorso diffuse dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo