INPS, progetto “Customer Experience”

Avviato da INPS un progetto sperimentale per la definizione di un nuovo modello di rilevazione della soddisfazione dell’utente.

L’INPS – ormai da diversi anni – attribuisce all’attività di analisi della
soddisfazione dell’utente (Customer Satisfaction) un ruolo di primaria
importanza nel miglioramento della qualità dei servizi e del Customer Care.

In quest’ottica, l’Istituto sta avviando in questi giorni un progetto sperimentale
per la definizione di un nuovo modello di rilevazione della soddisfazione
dell’utente – denominato “Customer Experience” – che fornirà indicazioni sul
livello di qualità dei servizi resi all’utenza dal momento della presentazione della
domanda fino al ricevimento della prestazione richiesta da parte dell’utente.

La sperimentazione riguarderà un campione di utenti delle sedi di Bologna e Bari
i quali riceveranno, sulla loro casella di posta elettronica fornita all’Istituto,
previo sms di preavviso, una mail contenente un link che conduce ad un
questionario online; in alternativa a tale modalità, gli utenti privi di indirizzo
email potranno essere contattati da un operatore INPS che somministrerà loro il
medesimo questionario.

La partecipazione, totalmente volontaria e sotto garanzia di anonimato, avverrà
nel rispetto della normativa sulla privacy.

Fonte: INPS

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