La proposta di legge “Introduzione dell’insegnamento, nelle scuole secondarie di secondo grado, del diritto del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro” ha concluso il suo iter alla Camera dei Deputati l’11febbraio 2025.
La proposta di legge (C. 630) “Introduzione dell’insegnamento, nelle scuole secondarie di secondo grado, del diritto del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro” presentata il 24 novembre 2022 su iniziativa dei Deputati Rizzetto Walter, Lucaselli Ylenja e Zucconi Riccardo è stata approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati l’11 febbraio 2025.
La dichiarazione di Marina Calderone, Ministro del lavoro e delle politiche sociali: “L’approvazione della proposta di legge a prima firma del presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati, Walter Rizzetto, che prevede l’inserimento della sicurezza sul lavoro tra gli argomenti di educazione civica nelle scuole va nella direzione da tutti auspicata di una nuova cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. Proprio l’aspetto culturale della legge è fondamentale, perché punta alla formazione dei lavoratori e degli imprenditori di domani, crea le basi per una creazione di una rinnovata sensibilità sui temi della sicurezza e il suo inserimento all’interno dei programmi di educazione civica rendono l’idea della straordinaria importanza per la maggioranza e per il Governo del tema della sicurezza del lavoro, che vogliamo diventi una priorità per tutto il paese e per tutte le istituzioni”.
Fonte: Ministero del lavoro
Vai all’iter della proposta di legge sul sito della Camera dei Deputati…