INVALSI, adozione dello Statuto approvato dal Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Il Comunicato del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 166 del 20/07/2015. Adozione dello Statuto dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI).

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
COMUNICATO
Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 166 del 20/07/2015

Adozione dello Statuto dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI). (15A05536)

Con deliberazione n. 13 del 25 giugno 2015 del Consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI) è stato adottato lo Statuto dello stesso Istituto, nel testo approvato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213.
Il testo integrale dello Statuto è pubblicato sul sito internet ufficiale dell’INVALSI all’indirizzo www.invalsi.it. ed entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

L’INVALSI è l’Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che ha raccolto, in un lungo e costante processo di trasformazione, l’eredità del Centro Europeo dell’Educazione (CEDE) istituito nei primi anni settanta del secolo scorso.
L’INVALSI è soggetto alla vigilanza del Ministero della Pubblica Istruzione che individua le priorità strategiche delle quali l’Istituto tiene conto per programmare la propria attività.

Fonte: INVALSI

Approfondimenti

Precedente

Prossimo