Invito UE a presentare proposte su ricerca e sviluppo tecnologico.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE C 226/20 del 3-9-2008 sono pubblicati dalla Commissione europea “Inviti a presentare proposte nell’ambito dei programmi di lavoro 2008 e 2009 del 7° programma quadro di azioni comunitarie d ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione”.

Inviti a presentare proposte nell’ambito dei programmi di lavoro 2008-2009 del VII Programma quadro di azioni comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione.

La DG Ricerca e Sviluppo dell’UE, avvisa gli interessati che, nell’ambito dei programmi di lavoro “Cooperazione” e “Capacità” 2008 e 2009 del 7PQ 2007-2013, sono stati pubblicati vari inviti a presentare proposte riguardanti le seguenti tematiche nella sezione “cooperazione”: salute, prodotti alimentari, agricoltura, pesca e biotecnologie, energia, ambiente (ivi compresi e cambiamenti climatici), scienze socioeconomiche e scienze umanistiche, spazio e sicurezza; nella sezione “Capacità”: ricerca a favore delle PMI, regioni della conoscenza scienza e società, attività di cooperazione internazionale.

Per la presentazione delle proposte – comprese le scadenze e gli stanziamenti – consultare il sito web Cordis: http://cordis.europa.eu/fp7/calls/

(LG-FF)

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo