ISPRA: Firmato il Protocollo d’Intesa tra ISPRA e ANAS

Il Protocollo d’Intesa firmato il 23 ottobre porterà alla realizzazione di una banca dati, finalizzata ad una migliore conoscenza dei fenomeni di dissesto idrogeologico del territorio che possono interessare la rete statale di competenza ANAS e ad un aggiornamento dei dati informatici degli stessi fenomeni.

Venerdi 23 ottobre è stato firmato il Protocollo d’Intesa, di durata triennale, tra l’ISPRA e l’ANAS alla presenza del Presidente dell’ISPRA, Bernardo De Bernardinis e del Presidente dell’ANAS, Gianni Vittorio Armani.
Le conoscenze dell’ISPRA sui fenomeni di dissesto idrogeologico, tra cui IFFI, l’Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia, oltre a quelle sui fenomeni alluvionali e di evoluzione del territorio sono solo alcuni dei temi oggetto del Protocollo d’intesa. La collaborazione porterà alla realizzazione di una banca dati, finalizzata ad una migliore conoscenza dei fenomeni di dissesto idrogeologico del territorio che possono interessare la rete statale di competenza ANAS e ad un aggiornamento dei dati informatici degli stessi fenomeni.

Fonte: ISPRA

Approfondimenti

Precedente

Prossimo