ISPRA, Seminario “Suolo e Biodiversità”, Roma 10 febbraio 2010

Il 2010 è designato dall’ONU “Anno internazionale della biodiversità”. ISPRA promuove il Seminario “Suolo e Biodiversità: opportunità per il nuovo millennio” a Roma il 10 febbraio 2010. Vengono presentate ed evidenziate l’importanza e le potenzialità della biodiversità propria dall’ambiente edafico, che ne rappresenta la componente più ricca e utile.

Il 2010 è designato dall’ONU “Anno internazionale della biodiversità“. ISPRA promuove il Seminario “Suolo e Biodiversità: opportunità per il nuovo millennio” a Roma il 10 febbraio 2010.

Vengono presentate ed evidenziate l’importanza e le potenzialità della biodiversità propria dall’ambiente edafico, che ne rappresenta la componente più ricca e utile.

Il Seminario è oromosso da ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

La registrazione è obbligatoria (vedi link).

La scienza del suolo scende in campo su un tema ecologico di attenzione mondiale per studiare ed evidenziare un aspetto chiave per il futuro dell’equilibrio planetario: la biodiversità del suolo, dando il suo contributo anche per approfondire e favorire il ruolo della pedologia nel panorama scientifico e professionale nazionale.

In occasione dell’inizio di questo nuovo anno 2010, designato dall’ONU “Anno internazionale della biodiversità”, vengono presentate ed evidenziate l’importanza e le potenzialità della biodiversità propria dall’ambiente edafico, che ne rappresenta la componente più ricca e utile.

Diretto ai professionisti e ricercatori del suolo, il seminario è volto a raccogliere un decalogo di buone pratiche per la gestione sostenibile del suolo.

(Pa-Ro>

Approfondimenti

Precedente

Prossimo