E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un Decreto ISPESL recante Istituzione di uno specifico Settore nel Laboratorio Radiazioni Ionizzanti (RI) del Dipartimento Igiene del Lavoro (DIL) per assicurare la continuita’ nell’esercizio di alcune funzioni istituzionali di grande rilevanza esterna e relativo Regolamento delle attivita’ e del personale.
Il decreto dispone che:
“1. E’ istituito nell’ambito del Laboratorio radiazioni ionizzanti del DIL dell’ISPESL, di cui all’ordinamento emanato dal Presidente dell’Istituto con decreto 16 ottobre 2007, un apposito «Settore per le verifiche autorizzative ed ispettive in Radiazioni Ionizzanti (RI) ed in Risonanza Magnetica (RM)».
2. Tale settore, facente parte del Laboratorio RI, si avvarra’, per ogni necessita’, delle strutture e delle strumentazioni del suddetto Laboratorio, svolgendo i predetti compiti secondo le disposizioni e le regole organizzative esplicitate nel «Regolamento delle attivita’ e del personale» che fa parte integrante del presente atto (Allegato 1).
3. Il Direttore del DIL:
a) assegnera’ al settore il personale del Laboratorio che sara’ necessario al funzionamento del settore stesso, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento sopra citato;
b) provvedera’ alla supervisione delle attivita’ svolte.
4. Al Settore sono inoltre attribuiti – per le specifiche materie di competenza – compiti di studio, formazione, informazione, documentazione e banca dati, nell’ambito dei piani triennali svolti dal Dipartimento DIL, secondo l’organizzazione vigente.”
“1. E’ istituito nell’ambito del Laboratorio radiazioni ionizzanti del DIL dell’ISPESL, di cui all’ordinamento emanato dal Presidente dell’Istituto con decreto 16 ottobre 2007, un apposito «Settore per le verifiche autorizzative ed ispettive in Radiazioni Ionizzanti (RI) ed in Risonanza Magnetica (RM)».
2. Tale settore, facente parte del Laboratorio RI, si avvarra’, per ogni necessita’, delle strutture e delle strumentazioni del suddetto Laboratorio, svolgendo i predetti compiti secondo le disposizioni e le regole organizzative esplicitate nel «Regolamento delle attivita’ e del personale» che fa parte integrante del presente atto (Allegato 1).
3. Il Direttore del DIL:
a) assegnera’ al settore il personale del Laboratorio che sara’ necessario al funzionamento del settore stesso, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento sopra citato;
b) provvedera’ alla supervisione delle attivita’ svolte.
4. Al Settore sono inoltre attribuiti – per le specifiche materie di competenza – compiti di studio, formazione, informazione, documentazione e banca dati, nell’ambito dei piani triennali svolti dal Dipartimento DIL, secondo l’organizzazione vigente.”
AG
Fonte: Gazzetta Ufficiale
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