La certificazione dei contratti di lavoro.

Con Decreto 21 luglio2004 – pubblicato sulla G.U. n. 198 del 24 agosto 2004- il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha disciplinato il procedimento per l’istituzione delle Commissioni di certificazione dei contratti di lavoro- finalizzato “alla riduzione del contenzioso in materia di qualificazione dei contratti di lavoro – presso le direzioni provinciali del lavoro e presso le province, ai sensi del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, art.76, comma 1, lettera b).

Con Decreto 21 luglio2004 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.198 del 24 agosto 2004-il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha disciplinato il procedimento per l’istituzione delle Commissioni di certificazione dei contratti di lavoro- finalizzato “alla riduzione del contenzioso in materia di qualificazione dei contratti di lavoro – presso le direzioni provinciali del lavoro e presso le province, ai sensi del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, art.76, comma 1, lettera b). Da precisare che la certificazione riguarda i seguenti contratti di lavoro: intermittente ( job on call); ripartito ( job sharing); tempo parziale ( part-time); a progetto,associazione in partecipazione; appalto;regolamento interno delle cooperative sui rapporti di lavoro dei soci. Tuttavia, lo schema di provvedimento correttivo del dlgs n.276/2003ne prevede l’ estensione a ogni tipologia di contratto di lavoro.

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