Durante il tour “Non è un Paese per fossili” Greenpeace incontrerà i comitati locali e spiegherà i suoi progetti per un futuro rinnovabile e sicuro.
La Rainbow Warrior di Greenpeace sta navigando a vele spiegate nei principali porti italiani per raccontare tutto su carbone, petrolio, shale gas e fonti energetiche inquinanti e superate. Durante il tour “Non è un Paese per fossili” Greenpeace incontrerà i comitati locali e spiegherà i suoi progetti per un futuro rinnovabile e sicuro.
Sul sito di Greenpeace sono pubblicate le tappe del “guerriero dell’arcobaleno” e la petizione Dichiarazione d’indipendenza energetica dalle fonti fossili da sottoscrivere per dimostrare che le fonti fossili hanno le ore contate.
La Rainbow Warrior è stata realizzata con tecnologia “verde”. Tutti i suoi componenti sono stati studiati per facilitare l’opzione d’uso più sostenibile. Lunga oltre 50 metri, viaggia principalmente a vento grazie ai suoi oltre 1.250 metri quadrati di vele. Sarà possibile visitarla gratuitamente durante gli open boat.
Fonte: Greenpeace
Approfondimenti