Linee guida del servizio pubblico radiotelevisivo

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 240 del 14 ottobre 2006 è pubblicata la Deliberazione 21 settembre 2006 dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni contenente “Emanazione delle linee-guida di cui alla delibera n. 481/06/CONS sul contenuto degli ulteriori obblighi del servizio pubblico generale radiotelevisivo, ai sensi dell’articolo 17, comma 4, della legge 3 maggio 2004,n. 112, e dell’articolo 45, comma 4, del testo unico della radiotelevisione (Deliberazione n. n.540/06/CONS.

In base alle linee-guida sul contenuto degli ulteriori del servizio pubblico generale radiotelevisivo approvate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con deliberazione 2 agosto 2006 e successivamente emanate con deliberazione del 21 settembre 2006, la RAI – Radiotelevisione Italiana dovrà assicurare un’offerta di qualità, riservare una particolare attenzione ai minori attraverso l’individuazione di una fascia/ oraria con programmazione dedicata (ore 16,00-20,00) e garantire programmi dedicati a :
-valorizzazione di cultura, patrimonio artistico e patrimonio ambientale;
-comunicazione sociale;
educazione/formazione;
categorie deboli;
prodotto audiovisivo italiano ed europeo.
Inoltre, la RAI dovrà promuovere le culture regionali e locali in collaborazione con Regioni ed Enti locali e la ricerca tecnologica finalizzata a facilitare l’accesso di disabili e persone con ridotte capacità sensoriali ridotte alla propria offerta multimediale.

Precedente

Prossimo