Milano Green Forum diventa un laboratorio permanente

“Al cambiamento climatico si risponde con il cambiamento” con questo spirito il Milano Green Forum, da manifestazione con cadenza annuale, diventa un laboratorio permanente. Un museo online in continuo aggiornamento che custodisce e archivia tutto ciò che di valore viene detto, fatto e scritto sulle tematiche ambientali.

“Al cambiamento climatico si risponde con il cambiamento”
Federico Manca, Presidente Milano Green Forum

Ed è con questo spirito che il Milano Green Forum da manifestazione con cadenza annuale, diventa un laboratorio permanente.
Un museo digitale che raccoglie l’archivio di tutte le passate edizioni, fisiche e virtuali; che ospita i guru internazionali e pone loro domande nuove; che attraverso i Green talks aiuta a capire i grandi temi attuali.
E per dare continuità all’importanza dei differenti linguaggi con cui raccontare la sostenibilità ambientale: mostre di artisti da tutto il mondo che attraverso il pennello, l’obiettivo di una macchina fotografica, una cinepresa o il proprio corpo testimoniano il rapporto uomo/natura.
Un “forum” sempre online, dove cercare i principali report internazionali e farsi una cultura ambientale di livello, dove lasciarsi ispirare da aziende e startup che mostrano la loro attenzione alla sostenibilità ambientale, dove le Istituzioni possono esporre la loro virtuosità.
Dalla moda alle certificazioni, dall’edilizia al food, dalla finanza al tech, dall’economia circolare ai nuovi materiali.
Il Milano Green Forum diventa quindi un museo in continuo aggiornamento: un archivio dove consultare documenti e video, delle sale espositive per avvicinarsi all’arte con mostre personali e collettive e scoprire startup innovative e i loro prodotti e dove tutte le settimane si potranno scoprire contenuti sempre nuovi.
Un luogo quindi da visitare e rivisitare con un click, un museo permanente dell’ambiente che custodisce e archivia tutto ciò che di valore viene detto, fatto, scritto sulla tematica ambientale.
Per diffondere oggi una cultura ambientale e custodire la storia di questa lotta al cambiamento climatico che sta coinvolgendo l’intera umanità.

Fonte: Milano Green Forum

Vai al comunicato stampa…

Precedente

Prossimo