Ministero del lavoro, si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato consultivo per l’aggiornamento dei valori limite di esposizione ad agenti chimici

Nel corso della riunione di insediamento del Comitato consultivo per la determinazione e l’aggiornamento dei valori limite di esposizione professionale e dei valori limite biologici relativi agli agenti chimici sono stati individuati i principali obiettivi da perseguire e stilato un calendario dei prossimi incontri.

 

In data 25 marzo 2024 si è tenuta, presso la sede ministeriale della Direzione generale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, la riunione di insediamento del Comitato consultivo per la determinazione e l’aggiornamento dei valori limite di esposizione professionale e dei valori limite biologici relativi agli agenti chimici. Il Comitato è stato ricostituito ai sensi dell’articolo 232, comma 1, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute dell’11 marzo 2024.

Il Comitato, composto da nove membri esperti nazionali di chiara fama in materia tossicologica e sanitaria, ha individuato i principali obiettivi da perseguire ed ha stilato un calendario serrato di riunioni, al fine di adempiere al proprio mandato.

Fonte: Ministero del lavoro

Vai alla notizia completa…

Vai al Decreto 11 marzo 2024 del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute…

Precedente

Prossimo