Ministero Lavoro: pubblicata Circolare relativa al rinnovo dell’iscrizione nell’elenco dei soggetti abilitati alle verifiche periodiche

Pubblicata la circolare n. 11 del 17 maggio 2017 nella quale vengono riportate le indicazioni per il rinnovo quinquennale dell’iscrizione nell’elenco dei soggetti abilitati all’effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro, di cui all’Allegato VII del Decreto legislativo n. 81/2008.

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
DIVISIONE III
Direzione Generale della tutela delle condizioni di lavoro e delle relazioni industriali

Circolare n. 11 del 17 maggio 2017

Oggetto: Decreto interministeriale 11 aprile 2011. Indicazioni per il rinnovo quinquennale dell’iscrizione nell’elenco dei soggetti abilitati all’effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro, di cui all’Allegato VII del decreto legislativo n. 81/2008

Si fa riferimento alle modalità di rinnovo dell’iscrizione nell’elenco dei soggetti abilitati all’effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro, ai sensi del decreto interministeriale 11 aprile 2011 (di seguito D.I. 11 aprile 2011). In proposito, ferme restando le circolari esplicative già emanate da questa Amministrazione e tenuto conto di quanto previsto al punto 2.2 dell’Allegato III al citato D.I. 11 aprile 2011, acquisito altresì il parere della Commissione tecnica prevista nel medesimo Allegato come ricostituita con decreto direttoriale n. 11 del 21 febbraio 2017, si forniscono le seguenti indicazioni.

Modalità di presentazione dell’istanza di rinnovo
Documentazione da allegare all’istanza di rinnovo
Istruttoria e verifiche delle istanze pervenute

Vai al testo della Circolare al primo link…

Approfondimenti

Precedente

Prossimo