Ministero Lavoro: pubblicato in G.U. il decreto per l’erogazione del Fondo a favore dei superstiti delle vittime dell’amianto nei porti

Il Decreto del Ministero del Lavoro del 27 ottobre 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.1 del 2/1/2017. Procedure e modalita’ di erogazione delle prestazioni del Fondo per le vittime dell’amianto in favore degli eredi di coloro che sono deceduti a seguito di patologie asbesto-correlate per esposizione all’amianto, nell’esecuzione delle operazioni portuali nei porti nei quali hanno trovato applicazione le disposizioni di cui alla legge 27 marzo 1992, n. 257.

È stato pubblicato, in Gazzetta ufficiale, il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che stabilisce le procedure e le modalità di erogazione delle prestazioni del Fondo per le vittime dell’amianto, istituito con la Legge di Stabilità del 2016.

DECRETO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
del 27 ottobre 2016
Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.1 del 2/1/2017

Procedure e modalita’ di erogazione delle prestazioni del Fondo per le vittime dell’amianto in favore degli eredi di coloro che sono deceduti a seguito di patologie asbesto-correlate per esposizione all’amianto, nell’esecuzione delle operazioni portuali nei porti nei quali hanno trovato applicazione le disposizioni di cui alla legge 27 marzo 1992, n. 257.
(16A09005)

Le prestazioni, che non escludono la fruizione dei diritti derivanti dalle norme generali e speciali dell’ordinamento, ma si cumulano con essi, sono previste a favore degli eredi di coloro che sono deceduti a seguito di patologie asbesto-correlate, contratte per l’esposizione all’amianto nell’esecuzione delle operazioni portuali nei porti in cui hanno trovato applicazione le disposizioni previste dalla legge 27 marzo 1992, n. 257 per la cessazione dell’impiego dell’amianto.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo