Si tratta del primo gruppo di acquisto nazionale di bici a pedalata assistita, promosso da più città in Italia, con la formula prodotto+servizio.
E’ stato lanciato un bando per trovare l’offerta tecnicamente più valida ed economicamente più vantaggiosa per due tipi di prodotti: una ruota che trasforma in poche mosse una normale bici in una bici a pedalata assistita, oppure una bici a pedalata assistita completa di tutto.
Il progetto è diretto a tutti i cittadini italiani, in particolar modo a quelli delle città promotrici: Roma, Genova, Potenza, Palermo, Milano, Bologna e Padova, e a chi va al lavoro, a scuola o comunque compie tragitti entro i 10 km ogni giorno. I pendolari sono la principale categoria che beneficerebbe della bici elettrica, sia in termini di risparmio economico che di salute.
Il prezzo finale del kit ruota e della bici a pedalata assistita dipenderà dal numero di aderenti al GAME. Maggiori saranno gli aderenti al progetto minori saranno le spese da sostenere. I prezzi e i modelli saranno determinati entro metà luglio 2016.
Per ulteriori informazioni e per aderire al progetto andare ai link sottostanti.