Nuovo sito web per l’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica (IRPI) del CNR

E’ online il nuovo sito dell’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica (IRPI) uno dei dodici istituti del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente del CNR.

Si aggiorna e cambia pelle il sito web dell’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica (IRPI), uno dei dodici istituti del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente del CNR.

Presentato con il sito www.irpi.cnr.it anche il nuovo logo dell’Istituto. Il portale, con contenuti in italiano e in inglese, rappresenta una vetrina per i progetti di ricerca e di sviluppo tecnologico realizzati (oltre 100 quelli mostrati nel sito), oltre che per i prodotti e servizi applicativi offerti alle pubbliche amministrazioni e a imprese italiane e straniere.

La nuova home page permette di controllare le attività e i risultati recenti dell’Istituto. Elenca i principali temi di ricerca e presenta un link al tema del giorno, mostra le news e gli eventi che riguardo l’Istituto, le più recenti pubblicazioni scientifiche e gli articoli apparsi nei media che commentano le attività dell’IRPI. Tre mappe mostrano dove ha operato ed opera l’Istituto, in Italia, in Europa e nel Mondo. La home page si completa con video prodotti dall’Istituto o che illustrano attività o interventi di ricercatori dell’IRPI e da una sezione che raccoglie – attraverso feeds RSS – le principali notizie postate nei siti web dei principali gruppi di ricerca dell’Istituto.

Fonte: CNR

Approfondimenti

Precedente

Prossimo