Online il primo numero di “Plus!” il magazine del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero del lavoro

Il magazine multimediale racconta l’operato del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è suddiviso in quattro sezioni: Innovazione, Investimenti, Lavoro e Welfare, Energia e Ambiente e avrà periodicità bimestrale.

È disponibile online il primo numero del magazine Plus! l’iniziativa editoriale del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che si inserisce nel più ampio progetto Incentivi.gov.it.

Il magazine multimediale nasce dall’esigenza di raccontare l’operato dei due Ministeri e di tutti gli enti coinvolti nelle iniziative intraprese, con l’obiettivo di informare su tutto l’ecosistema che lavora per garantire un giusto servizio alla collettività e semplificare la vita di cittadini e imprese.

Plus! è suddiviso in quattro sezioni: Innovazione, Investimenti, Lavoro e Welfare, Energia e Ambiente.

Su questo numero: Fondo Nazionale Innovazione, banda ultralarga, digitalizzazione delle imprese, semplificazione della dichiarazione dei redditi, 4 app INPS per i servizi a portata di mano. Si parla inoltre di: internazionalizzazione, reddito di cittadinanza, stanziamenti per la sicurezza del e sul lavoro, aree di crisi complessa e energia rinnovabile.

Il Magazine, che avrà periodicità bimestrale, vedrà il coinvolgimento di diversi enti e istituzioni. Al primo numero hanno collaborato Agenzia delle Entrate, INAIL, INPS, Invitalia, Unioncamere, Anpal Servizi, Cassa Depositi e Prestiti, Sace, Simest, GSE Gestore dei Servizi Energetici e ITA Italian Trade Agency.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo