Plastic New Deal, nuovi incontri in streaming “Meno rifiuti e più cibo sano” 1/3/22 e “Cura della casa e della persona” 15/3/22

Nuovi incontri formativi-divulgativi in streaming nell’ambito del progetto “Plastic New Deal: un patto territoriale tra imprese, enti pubblici e terzo settore per un nuovo welfare ambientale” finanziato da Fondazione Cariplo, con capofila Associazione Ambiente e Lavoro, Legambiente Lombardia e Comune di Osnago. L’1 marzo 2022 si svolge l’evento “Meno rifiuti e più cibo sano” e il 15 marzo successivo “Cura della casa e della persona”.

Continuano le iniziative di sensibilizzazione delle famiglie, nell’ambito del progetto “Plastic New Deal: un patto territoriale tra imprese, enti pubblici e terzo settore per un nuovo welfare ambientale” finanziato da Fondazione Cariplo e che vede l’Associazione Ambiente e Lavoro capofila, insieme a Legambiente Lombardia e Comune di Osnago.
Il progetto coinvolge un gruppo di lavoratori di 4 aziende del territorio lecchese e le loro famiglie in un percorso di sensibilizzazione alla riduzione dei prodotti monouso, in particolare della plastica, a cui si aggiungono le famiglie individuate nell’ambito della propria comunità dai comuni che partecipano al progetto.

Dopo il primo incontro che aveva come tema l’acqua i prossimi appuntamenti sono:

Martedì 1 MARZO 2022 dalle ore 18 alle ore 19 sul tema
“Meno rifiuti e più cibo sano” a cura di Legambiente Lombardia
Il link per partecipare è
https://us02web.zoom.us/j/86228991598

Martedì 15 MARZO 2022 dalle ore 18 alle ore 19 sul tema
“Cura della casa e della persona” a cura di Legambiente Lombardia
Il link per partecipare è
https://us02web.zoom.us/j/86883638819

Alle famiglie che partecipano al percorso di sensibilizzazione verrà poi fornito un manuale per la riduzione del monouso, in particolare della plastica, nei consumi domestici quotidiani.

Wolfango Pirelli
Associazione Ambiente e Lavoro

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

Vai alla locandina dell’incontro “Meno rifiuti e più cibo sano” dell’1 marzo 2022…

Vai alla locandina dell’incontro “Cura della casa e della persona” del 15 marzo 2022…

Precedente

Prossimo