Poste Italiane, arrivano i nuovi CAP.

Le novità riguardano 20mila strade e circa un milione di famiglie. I vecchi codici di avviamento postale restano comunque in vigore per i prossimi sei mesi.

Poste Italiane aggiorna il codice di avviamento postale in 14 città che, dal 27 marzo 2009, sono passate da un unico CAP alla suddivisione in più zone, definite in coerenza con l’evoluzione del territorio. U n cambiamento, determinato dalla continua crescita delle città, che ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi. Lo si legge in una nota di Poste Italiane.
Sono 47 i nuovi codici di avviamento postale che sono stati introdotti ad Alessandria, Cesena, Ferrara, Foggia, Forlì,Modena, Parma, Pesaro, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Taranto e Trento. Inoltre, Bari aggiunge un nuovo CAP, mentre a Trieste, Palermo e Roma alcune zone vengono accorpate.
Complessivamente il cambiamento di CAP riguarda 20mila strade e circa un milione di famiglie. Poste italiane stà distribuendo a tutti i residenti nelle zone interessate un opuscolo che illustra le novità. Anche le amministrazioni locali e centrali e le principali istituzioni stanno ricevendo le informazioni necessarie. I vecchi CAP resteranno comunque in vigore per i prossimi mesi.

(LG-SP)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo