ed esterni.
Il Report si configura come un importante strumento di informazione e comunicazione verso l’esterno sulle finalità della Fondazione, sul sistema di governance e le persone coinvolte come Staff e collaboratori, sui “Membri Fondatori” ed i “Partecipanti” ma, soprattutto, sullo stato di implementazione delle iniziative che compongono il programma attività della Fondazione ed i risultati raggiunti nell’anno di riferimento.
Al fine di consentire al lettore interessato la possibilità di seguire gli sviluppi dell’organizzazione nel tempo e di confrontare gli obiettivi (generali e specifici) dichiarati nell’anno precedente con le attività implementate e i risultati raggiunti in quello successivo, al termine di ogni edizione del Report sono presentate le linee programmatiche della Fondazione per l’annualità che segue.
ll Report ripropone, inoltre, ogni anno, un preliminare approfondimento sul Global Compact delle Nazioni Unite che costituisce il framework di riferimento di qualsiasi iniziativa della Fondazione.
Questo terzo numero del Report, fa riferimento al periodo temporale che va dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015. Il documento sarà presto disponibile anche il lingua inglese.
INTRODUZIONE
Presentazione del Report
Lettera di M. Frey
GLOBAL COMPACT DELLE NAZIONI UNITE
Descrizione dell’iniziativa
I Dieci Principi
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU
I Network Locali
Highlights 2015 United Nations Global Compact
FONDAZIONE GLOBAL COMPACT NETWORK ITALIA
CHI SIAMO
Storia
Mission e obiettivi
Governance
Staff e collaboratori esterni
Fondatori e Partecipanti
Modalità di partecipazione
COSA FACCIAMO
Attività istituzionali
Attività di supporto
I Gruppi di lavoro
PARTNER
LINEE PROGRAMMATICHE 2016