Prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici durante il telelavoro, un opuscolo informativo EU-OSHA disponibile in diverse lingue

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro mette a disposizione un opuscolo informativo tradotto in quindici lingue per la prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici durante il telelavoro.

La pandemia di COVID-19 ha accelerato una crescente tendenza al telelavoro. Il lavoro da casa ha molti vantaggi ma è anche associato a un aumento della seduta prolungata, all’isolamento sociale e alla difficoltà alla disconnessione.
La scheda informativa “Preventing musculoskeletal disorders when teleworking infosheet” (Prevenire i disturbi muscoloscheletrici durante il telelavoro) spiega perché lavorare da casa può avere un impatto negativo sulla salute dei telelavoratori e contribuire allo sviluppo o all’esacerbazione di disturbi muscoloscheletrici. E’ ricca di suggerimenti rivolti a lavoratori e datori di lavoro per poter creazione di un ufficio domestico confortevole e salutare e fornisce consigli su come rimanere attivi durante la giornata di telelavoro.

La scheda è attualmente disponibile in quindici lingue europee.

Fonte: EU-OSHA

Vai alla notizia completa…

Vai a “Preventing musculoskeletal disorders when teleworking infosheet”…

Precedente

Prossimo