Progettazione ecocompatibile di lampade fluorescenti senza alimentatore integrato.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE L 104/20 del 24 aprile 2010 è pubblicato il Regolamento (CE) n. 245/2009 della Commissione per quanto riguarda le specifiche tecniche per la progettazione ecocompatibile di lampade fluorescenti senza alimentatore integrato, lampade a scarica ad alta intensità e alimentatori e apparecchi di illuminazione in grado di far funzionare tali lampade.

Poiché, successivamente all’adozione del regolamento(CE) n. 245/2009 della Commissione, del 18 marzo 2009, recante modalità di esecuzione della direttiva 2005/32/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, per quanto riguarda le specifiche di progettazione ecocompatibile di lampade fluorescenti senza alimentatore integrato, lampade a scarica ad alta intensità e di alimentatori e apparecchi di illuminazione in grado di far funzionare tali lampade, e che abroga la direttiva 200/55/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, è stato necessario modificare alcune disposizioni al fine di evitare effetti involontari sulla disponibilità delle prestazioni dei prodotti disciplinati da detto regolamento.

Conseguentemente al “considerando” di cui sopra gli allegati I,II,III e IV del regolamento (CE) n. 245/2009 sono modificati come indicato nell’allegato del presente regolamento.

(LG-FF)

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo