Pubblicato il bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” ottobre 2022 (anno 13 – numero 3) dal titolo “La valutazione delle sostanze, il processo intersessionale del SAICM e il codice UFI”.
Nel numero di ottobre 2022 del bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute”, del Ministero della transizione ecologica, vengono affrontati i processi previsti dal Regolamento REACH, la valutazione delle sostanze e il quarto meeting del processo intersessionale SAICM e del codice UFI introdotto nel 2021 sulle etichette dei prodotti chimici di uso comune.
“Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” ottobre 2022 (anno 13 – numero 3)
- IL PROCESSO DI VALUTAZIONE DELLE SOSTANZE
- SAICM POST 2020 – LA QUARTA RIUNIONE DEL PROCESSO INTERSESSIONALE (IP-4)
- IL CODICE UFI (Identificatore Unico di Formula)
Il bollettino di informazione è curato dalla Divisione IV – Biosicurezza, fitosanitari, sostanze chimiche e OGM della Direzione Generale per il Patrimonio Naturalistico. Fornisce con cadenza periodica aggiornamenti e informazioni sulle principali attività e normative concernenti le sostanze chimiche, in attuazione del Regolamento (CE) N.1907/2006, “Regolamento REACH”.
Lo scopo del bollettino è quello di realizzare, attraverso un linguaggio semplice ed efficace, un’adeguata informazione al pubblico sui rischi e sull’uso sicuro delle sostanze chimiche.
Fonte: MiTE
Vai al bollettino “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” di ottobre 2022…