La trasmissione della notifica e del piano per i lavori e delle relazioni annuali è stata disposta con d.d.g. n.1785 del 04.03.2014.
Conclusa nell’anno 2013 la fase sperimentale con alcune imprese volontarie – grazie alla collaborazione prestata da ANCE, Confindustria e CNA – e con l’ASL di Mantova, in Regione Lombardia l’utilizzo della modalità di invio informatizzata è obbligatorio:
– per le notifiche art. 250 DLgs 81/08 e i piani di lavoro art. 256 DLgs 81/08 a partire dal 1 aprile 2014;
– per la relazione annuale ex art. 9 L. 257/92, relativa alle attività realizzate nell’anno 2014, a partire dal 28 febbraio 2015.
Il sito è accessibile all’indirizzo web: www.previmpresa.servizirl.it/gema/
All’indirizzo sopra indicato è scaricabile il manuale utente.
Le imprese per l’utilizzo di Ge.M.A. devono:
– essere dotate di Carta CRS (Carta Regionale dei Servizi) o Carta CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN, rilasciato dall’ASL di competenza (uffici Scelta e Revoca) o nelle Sedi spazioRegione della propria provincia;
– disporre di un lettore di Smart Card che, se del caso, può essere richiesto alle ASL (i riferimenti si trovano nella homepage: www.previmpresa.servizirl.it/cantieri/);
– installare il Software CRS necessario per il corretto uso della carta (vedi istruzioni riportate sul sito istituzionale: www.crs.regione.lombardia.it ).