Regione Lombardia, con la collaborazione delle ATS e delle UOOML del territorio regionale, aderisce alla “Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro” con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle attività di prevenzione per contrastare gli infortuni e le malattie professionali. Le iniziative si svolgeranno dal 21 al 24 ottobre 2024.
La “Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro” del 23/27 ottobre 2014, organizzata dall’EU-OSHA, mira a sensibilizzare in merito all’importanza di una gestione partecipata della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Regione Lombardia, con la collaborazione attiva delle ATS e delle Unità Operative Ospedaliere di Medicina del Lavoro (UOOML) del territorio regionale, intende aderire alla settimana organizzando una serie di iniziative, eventi e convegni per promuovere e favorire la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dal 21 al 24 ottobre 2024 presso il palazzo di Regione Lombardia, la piazza Città di Lombardia e l’auditorium di Palazzo Pirelli.
Regione Lombardia, attivamente impegnata nel promuovere e favorire la cultura della salute nei luoghi di lavoro, offre agli operatori della prevenzione, ai cittadini-lavoratori e al mondo della scuola occasioni di aggiornamento in un’ottica di continua crescita e scambio di buone pratiche. Con l’adesione alla “Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro” intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle attività di prevenzione nell’ambito della salute e della sicurezza del lavoro per contrastare gli infortuni e le malattie professionali e veicolare argomenti e contenuti di interesse per tutti i professionisti pubblici e privati che operano nel settore, lavoratori, datori di lavoro e studenti.
Le iniziative, distribuite su quattro giorni, prevedono congressi e seminari oltre all’allestimento di stand espositivi.
Fonte: Regione Lombardia