Regolamento di gestione dell’Indice Nazionale delle Anagrafi (INA)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 273 del 23 novembre 2005 è pubblicato il Decreto 13 ottobre 2005,n. 240 relativo al Regolamento di gestione dell’Indice Nazionale delle Anagrafi (INA).

Il Decreto 13 ottobre 2005, n. 240 emanato dal Ministro dell’interno di concerto con il il Ministro per la funzione pubblica e il Ministro per l’innovazione e le tecnologie è stato approvato il Regolamento di gestione dell’Indice Nazionale delle Anagrafi (INA), istituito presso il Centro nazionale per i servizi demografici (CNSD) del Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Direzione centrale per i servizi demografici che è l’infrastruttura tecnologica contenente i dati anagrafici dei cittadini e che garantisce l’esercizio dei processi di interscambio e cooperazione tra i Comuni, il Ministero dell’interno e gli altri soggetti interessati.
L’INA è costituito ed aggiornato sulla base delle informazioni contenute nelle anagrafi di tutti i comuni italiani, con il codice fiscale valicato dall’Agenzia delle entrate.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo