Rinvio SISTRI non oltre il 30 giugno 2013. Sospesi i contributi.

Il Consiglio dei Ministri n. 35 del 15/06/2012 ha deliberato che il termine di entrata in operatività è sospeso fino al compimento di ulteriori verifiche amministrative e funzionali del SISTRI, e comunque non oltre il 30 giugno 2013. I soggetti obbligati rimangono tenuti agli adempimenti sui registri e formulari ed all’osservanza della relativa disciplina, anche sanzionatoria. E’ sospeso il pagamento dei contributi dovuti dagli utenti per l’anno 2012.

Il Consiglio dei Ministri n. 35 del 15/06/2012 ha deliberato che il termine di entrata in operatività è sospeso fino al compimento di ulteriori verifiche amministrative e funzionali del SISTRI, e comunque non oltre il 30 giugno 2013.

I soggetti obbligati rimangono tenuti agli adempimenti sui registri e formulari ed all’osservanza della relativa disciplina, anche sanzionatoria.

E’ sospeso il pagamento dei contributi dovuti dagli utenti per l’anno 2012.

Il nuovo termine per l’entrata in operatività del sistema SISTRI sarà fissato con decreto del Ministro dell’Ambiente.

Il rinvio del SISTRI diventerà effettivo solo dopo l’approvazione e pubblicazione del decreto, pertanto ci riserviamo ulteriori comunicazioni al riguardo.

Tali determinazioni sono scaturite dalle verifiche effettuate dall’Ente Nazionale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (DIGITPA), sulla funzionalità del sistema e sulle procedure seguite per la progettazione e la realizzazione del SISTRI.

Ne daremo successiva informazione, dopo la pubblicazione sulla G.U.

(Red)

Precedente

Prossimo