Rivista Ambiente e Lavoro n. 39/2015

Disponibile, eccezionalmente per tutti, il nuovo numero della Rivista Ambiente e Lavoro.

L’Associazione Ambiente e Lavoro pubblica una rivista on line disponibile solo previo abbonamento. Eccezionalmente alleghiamo alla newsletter liberamente consultabile il primo numero del 2015 della rivista con l’obiettivo di presentarla a un pubblico più vasto.
La rivista, come chi la conosce potrà direttamente constatare, registra alcuni cambiamenti finalizzati a renderla uno strumento operativo più efficace e ad aprire un contatto diretto con i lettori.
Fin da questo numero, vengono infatti presentati, attraverso la descrizione di chi li ha promossi e contribuisce ad attuarli, casi di successo nella promozione della sicurezza e del benessere in azienda. Si tratta di esperienze già in corso: descriverle ha l’obiettivo di dimostrare che il miglioramento della sicurezza non è subordinato all’esistenza di condizioni di privilegio (grandi budget, grandi aziende), ma può derivare da interventi attuabili in tutti i luoghi di lavoro.
Ad alimentare questa sezione, possono contribuire tutti coloro che intendano socializzare le proprie esperienze. I casi devono essere inviati a redazione@amblav.it.
Allo stesso indirizzo possono essere rivolti quesiti e richieste di approfondimento. I nostri esperti risponderanno sulla rivista a quelli di interesse generale.
L’intero impianto della rivista verrà in parte modificato: ciascun numero tenderà ad approfondire prevalentemente un tema specifico, senza tuttavia rinunciare, ove necessario, alla presentazione di argomenti di immediata attualità.
Per aiutarci a migliorare, invitiamo i lettori –abbonati e non – a darci il loro parere su questo numero e a indicarci i temi di maggior interesse (ambiente, aspetti giuridici, argomenti tecnici, competenze cognitivo relazionali, formazione …)

Norberto Canciani

Approfondimenti

Precedente

Prossimo