Save the date: “Lombardy Exibition on Safety and Security” – Milano, 23/27 ottobre 2023

La Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, che si svolge ogni anno in ottobre nella 43esima settimana dell’anno, rappresenta il punto culminante di ogni campagna «Ambienti di lavoro sani e scuri». Associazione Ambiente e Lavoro è presente all’iniziativa “Lombardy Exibition on Safety and Security”, organizzata da Regione Lombardia in collaborazione con le ATS del territorio regionale, in tale occasione.

 

Regione Lombardia presenta in anteprima l’iniziativa “Lombardy Exibition on Safety and Security. Less or More? L’impegno di Regione Lombardia: meno infortuni e morti sul lavoro e più sicurezza” che si terrà a Milano, dal 23 al 27 ottobre 2023, in occasione della Settimana UE dedicata a Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Il programma comprenderà momenti di confronto con le parti sociali, un convegno – organizzato in sessioni tematiche distinte – e una fiera.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un ulteriore spazio ai confronti sul tema della Salute e Sicurezza sul Lavoro coinvolgendo i rappresentanti istituzionali – centrali, regionali e locali – e offrendo agli operatori della prevenzione, sia pubblici che privati, occasioni di aggiornamento in un’ottica di continua crescita e scambio di buone pratiche. Altro obiettivo, non meno importante, per innalzare il grado di conoscenze e di sensibilità verso la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, è proporre, attraverso alla fiera, attività esperienziali in particolare agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado (in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale) ed alla cittadinanza.

A breve sarà pubblicato il programma dell’iniziativa e le modalità d’iscrizione.

Fonte: Regione Lombardia

Precedente

Prossimo