Scuole Sicilia: pericolose, abbandonate e costose

Il soffitto sgretolato di Scienze politiche è l’emblema della drammatica situazione strutturale con cui sono costretti a convivere studenti, insegnanti e bidelli sull’isola, dove gli edifici che ospitano le lezioni sono privi di manutenzione, vecchi, pericolosi. E costosi per il pubblico.

Meno male che siamo in estate.

E’ con una battuta che gli studenti di Scienze Politiche a Palermo hanno liquidato il crollo del tetto nel palazzo che ospita la loro facoltà.

Nel pomeriggio del 19 agosto, una porzione di soffitto di circa duecento metri quadrati si è completamente sgretolata, al terzo piano dell’ex collegio di San Rocco, dove in via Maqueda ha sede la facoltà di Scienze Politiche. Già in passato l’edificio era stato a rischio di crolli e in molti ricordano quando al primo piano era stato affisso un avviso che invitava gli studenti a non sostare all’entrata. “Noi abbiamo fatto tutti i lavori di ristrutturazione – racconta il preside Antonello Miranda – e abbiamo segnalato più volte all’amministrazione comunale la necessità di recupero del terzo piano”.

Fonte:Il Fatto Quotidiano.it

Approfondimenti

Precedente

Prossimo